Offerte Hotel

L'Esfoliante Fai da Te

Ricette da Preparare in Casa

Invece che acquistarlo in una qualsiasi profumeria o supermercato, lo scrub esfoliante può essere creato comodamente in casa utilizzando prodotti naturali, reperibili con estrema facilità, nonché altamente benefici per la pelle, ecco allora due esempi di crema esfoliante fai da te.

Ingredienti:
-    Un cucchiaio di yogurt intero
-    Un cucchiaio e mezzo di zucchero

Mescolate i due ingredienti ed otterrete una crema granulosa che dovrete usare subito, prima che lo zucchero si sciolga. Applicatela sulla pelle e massaggiate delicatamente in senso circolare, avendo cura di evitare il contorno occhi,  dopodichè risciacquate con acqua tiepida.

Ecco ora un'altra ricetta, ottima per creare uno scrub per il corpo, un po' più aggressivo del precedente ma davvero ottimo per ridare luce e purezza alla pelle secca e spenta.

Ingredienti:
-    5 cucchiai di olio di oliva
-    3 cucchiai di sale grosso
-    Qualche goccia di olio essenziale (a piacere, se si vuole profumare il composto)

Mescolate per bene ed otterrete un composto estremamente granuloso, sotto la doccia con la pelle bagnata massaggiate il corpo in maniera energica, dopodichè risciacquate e lavatevi normalmente, al termine di ogni esfoliazione ricordatevi sempre di idratare la pelle e stupitevi dei risultati ottenuti con prodotti naturali ed davvero economici.

Food